Centro Medico

Viale Italia, 55 SS

Si riceve per

Appuntamento

Dove Siamo

Pro-Clinic

La Pro-Clinic è un Centro Medico Polispecialistico di Chirurgia e Radiodiagnostica Senologica. Il Centro nasce nel 2018 ed è inquadrato come come Start-Up innovativa ad Alto Valore Tecnologico in Ambito Sanitario.

Info Contatti

Viale Italia, 55 - 07100 Sassari (SS)

+39 079 6769275

[email protected]

Dermatologa a Sassari

Dott.ssa Patrizia Piras

Specializzata in Dermatologia

Dermatologia | Videodermatoscopia

Dott.ssa Patrizia Piras

La Dottoressa Piras si occupa da più di 20 anni della diagnosi e della cura delle PATOLOGIE CUTANEE. quali Acne, Ipertricosi, Alopecia Androgenetica e Areata, Micosi, Rosacea, Dermatiti infiammatorie, autoimmuni e allergiche, malattie dermatologiche dell'età pediatrica, Malattie Sessualmente Trasmesse, patologia virale: verruche volgari, condilomi e molluschi contagiosi, ecc. Segue la diagnostica delle patologie ctuanee neoplastiche e pre-neoplastiche tramite le indagini standard di Dermoscopia o Epiluminescenza e recentemente con l'ausilio del sistema VTRACK: LA NUOVA FRONTIERA PER LA MAPPATURA DEI NEI! Il sistema VTrack integrato al sistema di Videodermatoscopia VIDIX, è un esame non invasivo che consente di effettuare una Mappatura Digitale tramite la scansione in total-body della cute del paziente, e grazie al software Dermascope7 permette il riconoscimento automatico dei nei di nuova insorgenza o modificazioni anomale di lesioni preesistenti, riducendo l'errore umano e migliorando l'accuratezza per una diagnosi e cura precoce. Esegue anche il TRATTAMENTO DERMOCHIRURGICO delle precancerosi, dei tumori cutanei e del melanoma e nei casi complessi si avvale della collaborazione con i chirurghi plastici garantendo un approccio multidisciplinare di elevata qualità, fondamentale per un corretto trattamento della patologia. è specializzata in DERMATOLOGIA ESTETICA e LASER TERAPIA, dedicandosi alla prevenzione e cura dell' aging e photo-aging (invecchiamento cronologico e foto- invecchiamento) mediante biostimolazioni, peelings chimici, rimodellamento del volto e trattamento delle rughe con tossina botulinica e fillers, Lasertherapy per macchie solari, couperose, angiomi ed epilazione, mesoterapia per adiposità e cellulite.

Videodermatoscopia

IN COSA CONSISTE LA VIDEODERMATOSCOPIA CON VIDIX?

Con i sistemi digitali VIDIX, la dermatoscopia raggiunge standard di qualità eccellente mai visto prima, grazie all'utilizzo di telecamere digitali ad altissima risoluzione. La qualità digitale, unita alla tecnologia ottica ed elettronica di VIDIX, consente una rapida ed approfondita gestione di ogni lesione pigmentata. La nostra missione è quella di disporre e di far dialogare tra loro i più moderni supporti informatici che la tecnologia offre, come ad esempio i monitor LCD a 24", disponibili sulle nostre apparecchiature con doppio schermo. La scelta di utilizzare un secondo monitor consente di esaltare la qualità dell'immagine che potrà essere visualizzata nella sua massima risoluzione consentendo il confronto direttoo con l'immagine del Nevo a basso ingrandimento con quella ad elevato ingrandimento. Inoltre i 2 Monitor consentono il confronto diretto con le immagini dei precedenti controlli facilitando il riconoscimento anche di minimi cambiamenti delle lesioni. L'unità VIDIX è dotata di tutti i comandi on board quali: freeze, cattura immagine, selezione ingrandimento, modifica parametri di acquisizione, modifica luminosità, passaggio automatico dalla modalità dermatoscopica alla clinica e viceversa. BROCHURE>>

-

VTRACK: LA NUOVA FRONTIERA PER LA MAPPATURA DEI NEI

Il sistema VTrack integrato al sistema di Videodermatoscopia VIDIX, è un esame non invasivo che consente di effettuare una Mappatura Digitale tramite la scansione in total-body della cute del paziente, riconoscendo i nei di nuova insorgenza o modificazioni anomale di lesioni preesistenti, riducendo l'errore umano e migliorando l'accuratezza per una diagnosi e cura precoce. La riproducibilità e la standardizzazione delle immagini acquisite a distanza di tempo è assicurata dalla costante illuminazione dei led esterni e dalla distanza fissa indicata dal raggio laser. Il software VTrack, semplice e intuitivo, consente l'acquisizione di sequenze di immagini oppure quella di un singolo distretto. L'intera documentazione fotografica del paziente è ottenibile in soli 2 minuti. Il software VTrack è dotato inoltre di speciale funzione di Follow-up per l'aiuto nel riconoscimento automatico dei nei di nuova insorgenza o delle modificazioni anomalie dei nei pre-esistente, e ne permette il salvataggio sul software Dermascope7. La linea guida laser garantisce la riproducibilità delle foto, mantenendo sempre la stessa distanza standardizzando la metodica.

Press Area

Contenuti Multimediali