Centro Medico

Viale Italia, 55 SS

Si riceve per

Appuntamento

Covid-19

Pro-Clinic

La Pro-Clinic® è un Centro Medico Polispecialistico di Chirurgia e Radiodiagnostica Senologica. Il Centro nasce nel 2018 ed è inquadrato come come Start-Up innovativa ad Alto Valore Tecnologico in Ambito Sanitario.

Info Contatti

Viale Italia, 55 - 07100 Sassari (SS)

+39 079 6769275

[email protected]

Chirurgo Plastico

Dott. Andrea Giurdanella

Specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Dott. Andrea Giurdanella

Il Dott. Andrea Giurdanella si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma nel luglio 2012. In seguito ha svolto un periodo di volontariato in Uganda, a Kampala, presso il Benedict Medical Center. Successivamente ha conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso l'Università degli Studi di Sassari nell'agosto 2018. Durante gli anni di specializzazione ha partecipato ai corsi di dissezione sui cadaveri presso l'Università di Bordeaux e nel 2017 al corso base di Microchirurgia organizzato presso l'Ospedale Cardarelli di Napoli. Dopo la specializzazione ha prestato servizio come chirurgo plastico in libera professione presso l'AUSL della Valle d'Aosta, dal gennaio all'aprile 2019. Successivamente è stato assunto come dirigente medico a tempo determinato presso l'AOU di Cagliari, nel reparto di Chirurgia Plastica e Microchirurgia da maggio al dicembre 2019. Successivamente, ha prestato servizio come dirigente medico a tempo indeterminato presso l'AOU di Parma, nel reparto di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni (vincitore di concorso). Da Settembre 2020 ad oggi presta servizio in qualità di Vice Direttore Sanitario e Chirurgo Plastico, Ricostruttivo ed Estetico presso la Pro-Clinic a Sassari. Le aree di interesse del dott. Giurdanella sono:

- Chirurgia estetica (rinoplastica e chirurgia del volto, chirurgia palpebrale ed auricolare, mastoplastica additiva, mastoplastica riduttiva, mastopessi, correzione ginecomastia, lipofilling, liposuzione e liposcultura, addominoplastica)

- Medicina estetica (fillers, botox, biorevitalizzanti, peeling, fili riassorbibili)

- Laser Therapy

- Chirurgia onco-plastica, ricostruttiva della mammella

- Chirurgia onco-plastica, ricostruttiva dei tumori cutanei

- Chirurgia plastica degli esiti (post-bariatrica, esiti cicatriziali da pregressi interventi chirurgici)

Vice-Direttore Sanitario e Medico specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Pro-clinic s.r.l. "centro medico polispecialistico, chirurgico e di radiodiagnostica senologica" Sassari (SS) - 01/09/2020 - tutt'oggi

Formazione ed

Esperienza Clinica

  • Luglio 2012 Laurea Magistrale: Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia Università Cattolica del Sacro Cuore - sede di Roma.
  • Dal 2013 al 2018: Medico in formazione, Università degli Studi di Sassari (SS) Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
  • 2019: Medico specialista, Azienda USL della Valle D'Aosta; Aosta (AO) Specialista in Chirurgia Plastica con contratto libero-professionale in servizio presso la S.C. di Ortopedia e Traumatologia.
  • 2019: Medico specialista, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari; Cagliari (CA)Dirigente medico in servizio presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Microchirurgia con contratto a tempo determinato
  • 2020 Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma: Medico specialista, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma; Parma (PR) Dirigente medico in servizio presso la S.C. di Chirurgia Plastica e Centro Ustioni con contratto a tempo indeterminato
  • 2020 Pro-Clinic Vice-Direttore Sanitario e Medico specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica presso la Pro-clinic s.r.l. "centro medico polispecialistico, chirurgico e di radiodiagnostica senologica", Sassari (SS) 01/09/2020 - tutt'oggi